Ti aspettiamo alle 10 in una location esclusiva a San Lorenzo!
È una masterclass di circa 4 ore in cui imparerai le basi del branding grazie ai consigli di un esperto. Riceverai anche gratuitamente una consulenza personale sul tuo brand.
Ecco il programma intergrale:
Obiettivo: Fornire le basi per costruire, sviluppare e comunicare efficacemente un brand solido, con un focus su brand emergenti.
Modulo 1: Introduzione al Branding
• Obiettivi: Capire cosa significa “brand” e perché è cruciale per un business.
– Che cos’è un brand? Differenza tra brand, branding e marketing.
– Importanza del branding per un brand emergente.
– Analisi di casi studio di brand emergenti di successo.
Modulo 2: Definizione del Brand Core
• Obiettivi: Definire l’essenza del brand, la sua mission, visione e valori.
– Come definire la mission e la visione del brand.
– I valori fondamentali del brand: come identificare quelli che risuonano con il target.
– Identificazione del tone of voice e personalità del brand.
Modulo 3: Targeting e Posizionamento di Mercato
• Obiettivi: Identificare il pubblico ideale e definire il posizionamento.
– Segmentazione del target: Identificare e analizzare il pubblico ideale.
– Creazione delle buyer personas.
– Il concetto di *posizionamento*: come differenziarsi dai concorrenti e definire una proposta unica di valore (USP).
Modulo 4: Identità Visiva e Coerenza di Brand
• Obiettivi: Costruire un’identità visiva che rispecchi l’essenza del brand.
– Logo e palette di colori: Elementi di base del design del brand.
– Importanza della coerenza visiva e stilistica.
– Creazione di un brand manual (linee guida visive e stilistiche per il brand).
Modulo 5: Storytelling e Comunicazione del Brand
• Obiettivi: Imparare a raccontare la storia del brand in modo efficace.
– Brand storytelling: Come raccontare la storia dietro il brand per coinvolgere il pubblico.
– Creazione di contenuti emozionali e narrativi per i social media.
– Case study di storytelling di brand emergenti che hanno creato una community fedele.
Modulo 6: Strategia di Branding e Crescita del Brand
• Obiettivi: Pianificare strategie a lungo termine per far crescere il brand.
– Creazione di una strategia di branding a 6-12 mesi.
– Monitoraggio del brand: come misurare l’efficacia del branding con KPI (Key Performance Indicators).
– Consigli su come scalare un brand emergente e costruire una community.
Chiusura e Q&A
• Conclusione della masterclass con domande aperte e discussione.
• Consigli finali per ogni partecipante su come applicare le nozioni apprese al proprio brand.
Data e ora:
Data e ora:
12/10/2024 dalle ore 10:00
Prezzo:
Prezzo:
79€
Durata 4 ore circa.
Non si effettuano rimborsi, emettiamo buoni.
Per maggiori info potete contattarci per email baonow.it@gmail.com, tel: 3245469745 o sui canali social.
Per maggiori info potete contattarci per email baonow.it@gmail.com, tel: 3245469745 o sui canali social.